Seminario sull’immigrazione

ROMA, 15 SETTEMBRE 2018

“Immigrazione: nè buoni, nè cattivi. Ragioniamo…”

Non è con le politiche ipocrite di una sinistra che non ha saputo rispondere al disagio delle classi subalterne strangolate dal neoliberismo che abbraccia l’accoglienza indiscriminata o con le politiche demagogico-xenofobe che si risolve il problema dei flussi migratori incontrollati. Il 15 settembre ragioniamo e ci confrontiamo sul tema per cominciare a gettare le basi di una piattaforma politica che sappia dare risposte al disagio del paese.

Vieni a dare il tuo apporto, partecipa anche tu!

Dove si svolge il seminario

c/o Villaggio Globale ex Mattatoio di Testaccio ingresso da Lungotevere Testaccio (Largo Giovan Battista Marzi, senza numero civico) o da via Monte Testaccio (Largo Dino Frisullo)

CLASSES

Come arrivarci

Metro

Metro linea B a stazione Tiburtina oppure a stazione Termini, direzione Laurentina, e scendere a Piramide. In questo caso l’ingresso più vicino è quello di via Monte Testaccio;

Tram

Tram n. 8 da piazza Venezia;

Treno

Arrivare alla stazione ferroviaria di Roma Trastevere con i treni che vanno all’aeroporto di Fiumicino da Roma Tiburtina (tre fermate) oppure con i treni regionali per Civitavecchia da Roma Termini.

Organizzazione

Organizzazione della giornata

Z

ore 10:00 introduzione e inizio lavori

Z

ore 13:00 pausa pranzo

Z

dalle 14:00 alle 18 dibattito e chiusura lavori

Intervengono

Intervengono

Ugo Boghetta

Carlo Formenti

Mimmo Porcaro

Registrati al seminario oggi stesso

Capire la politica è un diritto ma anche un dovere per tutti. Dobbiamo capire quali sono i nostri strumenti per usarli al meglio. Dobbiamo pretendere di sapere! Ecco perché facciamo i seminari, perché discutere insieme di argomenti attuali è il miglior modo per seminare conoscenza e crescita di tutti attraverso la condivisione e il confronto.

Iscriviti al seminario